Home · Imposta Homepage · Aggiungi a Preferiti · Linkaci sul tuo sito · Consiglia Sito · Links utili · Cerca nel sito Venerdì, Novembre 22, 2024
Regolamento
Regolamento Interno


Asso è..


Socio Volontario


Possono essere soci tutte le persone fisiche,che condividono le finalità dell’organizzazione e, mosse da spirito di solidarietà, si impegnano concretamente per realizzarle.

Domanda Ammissione:

Tutti coloro i quali intendono far parte dell'associazione come socio Volontario presa visione dello statuto e conoscenza dell’Associazione dovranno redigere una domanda su apposito modulo. La validità della qualità di socio efficacemente conseguita all'atto di presentazione della domanda di ammissione è subordinata all'accoglimento della domanda stessa da parte del Consiglio Direttivo, il cui giudizio deve sempre essere motivato e contro la cui decisione è ammesso appello all'assemblea generale. L’ammissione a socio è a tempo indeterminato, fermo restando il diritto di recesso.


Ruolo Del Socio Volontario

Gli aderenti all’organizzazione hanno il ruoli di:

• Affiancamento attività nel lavoro dell’associazione in genere (Culturali -benefiche)
• Svolgere Volontariato attraverso l’associazione per persone svantaggiate
• Partecipare a progetti ed iniziative anche riconosciute da enti territoriali
• Svolgere la propria attività verso gli altri in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro
• Versare la quota associativa secondo l’importo annualmente stabilito;
• Essere consapevoli che le prestazioni fornite sono a titolo gratuito e non possono essere retribuite nemmeno dal beneficiario. Ad essi è però riconosciuto il diritto di rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate per l’acquisto di beni e servizi inerenti all’attività dell’Associazione effettuate dal socio volontario per conto dell’Associazione stessa. Ad essi è però riconosciuto il diritto al rimborso delle spese effettivamente sostenute documentate per l'acquisto di beni e servizi inerenti all'attività dell’Associazione effettuate dal socio volontario per conto dell’Associazione stessa.


Dimissioni

Il socio volontario che per sopraggiunte difficoltà non possa più garantire all’Associazione ilminimo richiesto, presenterà al Consiglio richiesta scritta e motivata di dimissioni. Egli è tenuto a restituire nel caso tutto ciò che l’Associazione gli ha messo a disposizione per lo svolgimento dei suoi compiti.


Simpatizzante/Donatori

Le persone che versano una quota spontanea e che condividono le finalità dell’associazione vengono definiti Simpatizzanti/Donatori :
I Donatori simpatizzanti possono partecipare agli eventi e feste dell’associazione oltre che ad aderire alle convenzioni riservate alle famiglie.
Gli stessi anche se compilando un semplice modello di iscrizione apposito non sono considerati volontari per tanto non hanno cariche e poteri giuridici e possono liberamente non aderire alle attività e versamenti di quote .
Associazione Asso è.. off
Ricordi...
Le nostre guide...

Seguici su...

Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Copyright © 2008